lunedì 12 aprile 2010

L'imbucato

Mesi fa mia madre ha partecipato ad un incontro con alcune sue ex compagne delle magistrali in occasione del compleanno di un loro professore ultracentenario o giù di lì. Durante la serata, come consuetudine sono state scattate alcune fotografie. Dopo qualche tempo una delle amiche di mia madre le ha inviato tramite il mio indirizzo di posta elettronica un paio di foto nelle quali alcune splendide signore sesantenni attorniavano l'anziano dinosauro. Viste le foto la mia mamma mi ha pregato poi di farle una stampa, ma solo di una, perchè nell'altra risultava esserci pure una signora che non c'entrava nulla, una che passando di lì aveva trovato molto simpatico infilarsi nella foto di gruppo e proseguire poi per gli affari suoi. Tutta questa storia mi ricorda molto quella di questo anziano signore nella foto (quello al centro) che non manca mai un'occasione per imbucarsi ai grandi incontri internazionali allo scopo di farsi bello con gli amici a casa mostrando le foto. Io per la verità l'ho sempre trovato un po' patetico anche se dotato di grande simpatia e di una notevole faccia a guisa di zone dove di solito non arriva la luce. Ma sbagliavo, ora ho scoperto che proprio in quell'occasione, quella della foto, grazie ai suoi notevoli e insistenti sforzi quegli altri due signori hanno deciso che non avrebbero mai più usato armi atomiche per farsi fuori e ho pure letto che in tre anni sconfiggerà il cancro




Nessun commento:

Posta un commento