lunedì 29 giugno 2009

Ai confini della realtà IX


-Sì?
-Ciao, sono io.
-Ah, ciao, senti, sono un po' impegnato per cui se non tidis....
-Aspetta, non puoi fare così.
-Così come?
-Sono due mesi che mi eviti, inviti a cena, riunioni. Ci vediamo solo nelle occasioni pubbliche..
-E direi che basta. Ascolta, sto cercando di lavorare per te..
-Lo so ma io ho bisogno dei tuoi consigli, è un periodaccio.
-Me ne sono accorto. Stai esagerando, mi hanno telefonato alcuni amici monsignori...
-Ma è tutto come prima, non ho cambiato il mio stile di vita..
-Forse sarebbe ora....
-Senti, ne possiamo parlare?
-Forse dopo il summit...
-Prima no?
-Ascolta, non hai idea del lavoro che sto facendo per preparare questa cosa. Fuori c'è parecchio imbarazzo, qualcuno è perplesso. Le mogli non vogliono venire.
-Tutta colpa di quei comunisti.
-Dovresti cominciare a pensare di ridimensionarti.
-Ma mi amano tutti
-Dovresti cominciare anche a smettere di guardare solo i sondaggi che commissioni tu.
-Cosa devo fare? Mi sento circondato....
-Fortunatamente Lui ha invitato alla moderazione.
-Già ma...
-Senti ora devo lavorare. Va bene, ne parliamo una sera a cena.
-Fantastico! Solito posto?
-D'accordo.
-Bene, c'è sempre un sacco di fi...
-ALLORA!
-Eh dai, scherzavo.......pronto?.........pronto?

Nessun commento:

Posta un commento