martedì 8 marzo 2011

Ai confini della realtà



tel.1

-Sì?
-Sono io.
-Ah, ciao, allora? Come è andata?
-Bene, un po' doloroso, ma sono abituato ai lavori in faccia. Come stiamo andando?
-La situazione è confusa, cerchiamo di stare più defilati che possiamo.
-Non possiamo farci tirare dentro...
-Ma l'Europa...
-C'è un accordo con lui..
-Ma si era dett...
-Non mi importa. C'è troppo in ballo.
-Gli americani vogliono intervenire.
-Ci parlo io con loro. Il presidente va pazzo per me. Ti richiamo.

Tel.2 (tradotta)

-Le passo il Presidente.
-Grazie.
...
-Hallo?
-Carissimo presidente, che piacere, come sta? E la sua bellissima signora?
-Bene, grazie, primo ministro. Pensavo di chiamarla.
-Ah sì? Bene! A disposizione, qualsiasi cosa io...
-Pare che lei abbia un buon rapporto con il rais...
-Be' io non dir...
-E' sotto gli occhi del mondo.
-Certo. Sì, be', rapporti di buon vicinato, ecco..
-Inoltre pare anche che lei abbia grande influenza sui suoi amici governanti.
-Troppo gentile signor presidente, in effetti...
-Lo chiami e ci parli.
-Scusi?
-Lo convinca a lasciare senza continuare questo inutile massacro.
-Ma io non so se...Siamo ormai compr...
-Lo chiami! Faccia valere il suo grande carisma internazionale. Le ricordo che il tempo passa, la gente muore e il prezzo della benzina sale.
-Farò quello che posso.
-Bene.

Tel. 3

-Halò?
-Caro Rais...
-Ah!! Voi avete tradito patto!
-Ma no. Che discorsi...
-C'è accordo!Nemici di mio governo sono nemici di miei alleati e noi abbiamo patto!
-Sono intervenuti un po' di...
-Intervenuto niente!! Io sono vostra sola garanzia! Di tutta Europa! Voi volete stare in pace?
-Infatti, proprio a questo proposito...
-Nessuno interferisce! Io uccido traditori e terroristi e nessuno aiuta loro.
-Certo, certo, ma ora le cose sono cambiate vedi...
-Cosa è cambiato?! Nessuno straniero occupa mio paese. Voi volete solo petrolio! Voi siete colonizzatori.
-Ma no. Insomma Che dici? Noi siamo amici. Ricordi le ragazze? Sei re dei re grazie a me. Io sono dalla tua parte...
-Voi siete traditori. Tutti! Io andrò via solo morto!
-Pronto? Pronto?....Cazzo, e adesso che gli racconto agli americani?

Nessun commento:

Posta un commento