giovedì 21 luglio 2011

E' proprio finita

D'accordo, lo sbarco sulla Luna avvenne il 20 luglio 1969, ma prima che Neil Armstrong mettesse fuori le zampette dal modulo lunare passarono parecchie ore e nel frattempo era diventato il 21. Così posso dire con tutta la presunzione che mi pare di essere nato il giorno che il primo uomo mise piede sulla Luna. Questa cosa mi lega da sempre emotivamente a tutto ciò che riguarda lo spazio e la sua conquista. E quindi oggi non posso che essere pervaso da un po' di malinconia guardando lo Shuttle atterrare per l'ultima volta nel giorno del mio compleanno e chiudere così un'epoca senza che si sappia un granchè di ciò che succedera in futuro. Insomma mi pare di essere nato e aver vissuto i miei primi 40 anni in un mondo che era molto più proiettato verso il futuro di quello nel quale vivrò l'ultima parte di questa mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento