lunedì 7 settembre 2009

Io li odio i nazisti dell'Illinois


Io questa cosa l'ho scoperta ieri sul corriere, spero che la stampa locale della mia città ne abbia parlato. La gente deve sapere a chi siamo in mano. Il fatto è questo: L'assessore alla cultura di Brescia, Arcai (lo so che Cultura e Arcai nella stessa frase non vanno bene, portate pazienza), qualche mese fa ha negato l'uso delle sale del museo di scienze naturali all'associazione UAAR (unione degli agnostici e atei razionalisti) che lì volevano celebrare il Darwin day. E va bene, il museo è del comune e quindi si fa un pò di selezione. Ma se non lo dai a loro non lo dai nemmeno ai creazionisti per organizzarci tre convegni come invece è stato fatto ad agosto per farsi raccontare che la terra ha seimila anni e che gli uomini facevano da merenda ai dinosauri e non hanno niente a che fare con le scimmie. Insomma, par condicio. E soprattutto, spero che la vocina indiscreta che mi ha rivelato che un grande desiderio del suddetto assessore sarebbe quello di organizzare nella nostra città una mostra di disegni e dipinti di Hitler, abbia capito male.

Nessun commento:

Posta un commento