sabato 8 agosto 2009

Verso Santiago V: ultima visione, venerdì 31 luglio


Termina qui il viaggio verso Santiago della piccola Astri. Alterne vicende le hanno impedito di portare a compimento il cammino, ma se ci riproverà speriamo che ce ne informi ancora con le sue note:

"Decidi di smettere di camminare e d'un tratto ti ritrovi pellegrino nella frenesia della vita, soi disant, normale.
due giorni di mare in cantabira in fondo sono una figata, ma la testa del pellegrino non accetta il pensiero di pagare 40 e piu' euro a notte in un hotel dopo aver spartito puzza di piedi e russio in camerate per giorni e giorni al prezzo di un donativo ( comprensivo di colazione...)
Seguendo il consiglio di un basco e con buona pace di gregorio che lo voleva fare da mesi ( e io glie lo impedii o ce lo impedii...ma come si dice?? come si scrive???) mi sono iscritta al couchsurfing, rete di persone che prestano il divano di casa a personaggi di passaggio...

dopo poche ore sono stata prontamente contattata dal mio prestatore di divano, javier di professione prosciuttaio e chorizaio, due figli e un coniglio di nome Neskuik.
mentre faccio la turista zoppicante, sempre in abiti da trekking, in giro per leon..mi rendo conto che nel mondo in questo mometo ci sono... i saldi...

...momenti di panico...

...profonda prostrazione...

santa maria, aiutami tu...come faccio? sono stata tanto morigerata per cosi' tanto tempo...
e del resto cosa fo'? vo' al mare senza costume? faccio il bagno con le mutande da trekking??
...mi sdraio su una panchima della plaza mayor in cerca di una risposta ed ecco l'ultima visione...
in tutta la sua radiosa bellezza mi compare lei...la madonna...
nelle sue sembianze di maria veronica ciccone mi rammenta che
" we are living in a material world ...and i'm a material girl..."

(e io non l'ho mai negato...)


p.s.
alla fine ho speso molto meno del costo di una notte in hotel...
gu"

Nessun commento:

Posta un commento