giovedì 12 maggio 2011

Ai confini della realtà

interc-Pronto?

-Cara Letizia.

-Oh, Presidente! Ciao

-Allora. Come ti va? La portiamo a casa?

-Insomma,io sono ottimista. I miei sondaggi non sono così male. Ma la stampa, le tv….

-Non ti preoccupare. E’ tutta strategia. Se sembra che puoi perdere poi la vittoria sarà ancora più clamorosa. Piuttosto…

-Ci sarebbe ancora la storia di Less….

-No. Quello lo risolviamo, non ti preoccupare. Guarda. Io sono soddisfatto. Stai andando bene, ci vorrebbe solo un po’ più di grinta. Aggressività.

- Ma i toni…

-Me ne frego dei toni. Senti,hai ricevuto quelle carte?

- Il dossier? è sulla mia scrivania. Era una cosa saputa, ma non mi sembra che…

-Domani. Durante il faccia a faccia. Aspetta gli ultimi secondi, quando il tuo avversario non potrà più replicare e poi sgancia la bomba.

-Ma sei sicuro? E’ che non sono il tipo di… e le reazioni?

-Non contano le reazioni. Fidati. Conta il messaggio detto al momento giusto. Tutto quello che viene dopo non avrà lo stesso impatto.

-Se lo dici tu.

-Certo che lo dico io. Me ne intendo di queste cose io. Adesso ti saluto, che devo parlare. Ci sentiamo. Forza. Fagli vedere ai rossi

-Sì, ciao

Nessun commento:

Posta un commento