domenica 20 maggio 2012

nothing but the rain

O "potente" padre del tuono e della folgore, perdona il mio ardire, ma devo dire la verità sono proprio un po' deluso.Vedo che le mie invocazioni non vengono ascoltate. Che cosa, dunque, ti offende nel mio rivolgermi a te? Non è la mia voce colma di sufficiente deferenza? Per quale motivo non hai ritenuto di versare una sola goccia su quella carovana di buffe vetture condotte da uomini colmi di superbia? Eri distratto? Attratto da qualche nuova possibile amante? L'ombra del dubbio si affaccia in me. E' forse che non esisti? E' solo il caso allora che governa le azioni del cielo? Oppure devo dar credito all'esistenza di altri dei? Come quella teoria che ho appreso di recente e che a questo punto non mi pare così peregrina secondo la quale Dio avrebbe creato la blatta a  sua immagine e somiglianza e solo in seguito, dopo aver visto che era cosa buona, creò l'uomo perchè provvedesse la blatta di sufficiente spazzatura. Ma l'uomo si sentiva male per essere un mero procuratore di cibo per la blatta e così si inventò un dio a sua immagine e somiglianza che lo facesse stare meglio e lo facesse sentire importante.

Nessun commento:

Posta un commento