domenica 20 febbraio 2011

non ci posso credere

Gianni Morandi ha fatto il miracolo

3 commenti:

  1. Sarà un certo attendismo suggeritomi dalla cantonata presa per troppa precipitazione sul "Video che noi non vediamo, ma in Spagna sì...", però devo dire che da ieri sera ho difficoltà a mettermi d'accordo con me stessa, proprio come in fotocopia adesso a decidermi tra Sanfello e Malvino
    http://malvinodue.blogspot.com/2011/02/perche-noi-siamo-amore.html
    Magari vado a riascoltarmi la canzone, va'...

    RispondiElimina
  2. Il mio commento non era però tanto diretto alla canzone in sè quanto all'inversione di tendenza in un festival che da due anni premiava ormai solo prodotti dei "talent show" in una specie di deriva televisiva senza speranza. Non giudico la canzone, il mio preferito era Tricarico, però spero che questo festival sia il segno di un ritorno della canzone d'autore sui media di massa (ma non è che ci credo troppo). Il video che non vediamo poi penso che possa essere falso (facile che lo sia), ma la trasmissione nella quale l'ho visto lo presentava così com'è, senza distinzione o commento in mezzo a molta altra roba, fra un'intervista ad una fanciulla dell'o(R)gettina e una a Gad Lerner e francamente il risultato non cambia.

    RispondiElimina
  3. Allora d'accordo: sull'inversione di tendenza più che sulla canzone in sè, pur non credendoci troppo. E soprattutto su Tricarico. Quanto al video, vero o falso, è vero ahimè che cambia poco; perchè la realtà, verissima, è quella.

    RispondiElimina